Presentazione
L'impresa Geraci Costruzioni è una Società a Responsabilità Limitata costituita il 03 settembre 1996 ed iscritta alla CCIAA di Palermo con iscrizione n. 04433090828 e REA 186479. La Geraci Costruzioni S.r.l. è iscritta sia nella sezione ordinaria in data 29/11/1996 che nella sezione speciale come impresa agricola in data 01/08/2007.
La Geraci Costruzioni S.r.l. adotta quale sistema di amministrazione e controllo la gestione tramite un Amministratore Unico, attualmente nella persona del geom. Giaconia Carlo nominato in data 03 dicembre 2010.
L'attività prevalente è nei lavori edili ed impiantistici sia privati che pubblici, mentre costituisce attività secondaria la lavorazione della pietra quarzarenitica tipica di Geraci Siculo.
L'Impresa cresce e si sviluppa, inizia a diversificare gli ambiti di intervento ed i servizi offerti e si colloca nella fascia medio alta del mercato: i suoi immobili sono infatti realizzati con materiali di alta qualità, le finiture e la progettazione sono sempre di livello, la costruzione è seguita in tutte le fasi direttamente dall'Amministratore Unico il quale si avvale di uno staff di collaboratori con esperienza ultradecennale.
Nel settore della lavorazione della pietra quarzarenitica è stato individuato un mercato di nicchia interessante, difatti il prodotto finito, di fattura artigianale, ha trovato un bellissimo mercato di riferimento ed un ottimo accoglimento, e su queste scorte l'azienda ha investito per poter offrire un prodotto di elevata fattura ad un prezzo non proibitivo, al fine, quindi, di poter allargare il mercato di riferimento. L'azienda è stata presente nelle maggiori fiere del settore allo scopo di presentare i risultati di tali nostri esperimenti, e dal riscontro avuto, ha ottenuto grandi soddisfazioni.
La Geraci Costruzioni S.r.l. cura anche la progettazione delle opere eseguite in conto proprio e per i committenti privati. L’Azienda è dotata di un proprio staff tecnico in grado di seguire tutte le pratiche che vanno dalla progettazione preliminare alla progettazione esecutiva, dalla direzione dei lavori alla contabilità, curando tutti i necessari rapporti con gli enti preposti alla supervisione alla realizzazione delle opere (Soprintendenza ai BB.CC.AA, Genio Civile, Vigili del Fuoco, USL, Catasto, ecc).